PROMO – Nasce ufficialmente la nuova società Pallacanestro Sestri

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

È ufficiale. Sul territorio ligure nasce la Pallacanestro Sestri, ovvero la nuova società cestistica di Sestri Ponente la cui prima squadra prenderà parte al campionato di Promozione 2015/16. Come sottolineato nel comunicato ufficiale, la «quasi totalità dei giocatori vive sul territorio sestrese, a sottolineare lo stretto rapporto con il territorio» e le partite verranno disputate al Palestra del Lago Figoi. Il primo obiettivo della società sarà il seguente:

Il primo obiettivo che la neonata società si pone è far conoscere la pallacanestro nel quartiere genovese di Sestri Ponente, che conta oltre 40.000 abitanti e numerosi centri scolastici, proponendo la pallacanestro come sport divertente, istruttivo ed aggregante per i giovani, le loro famiglie ed il territorio.

Davide Mariotti, coach dell’Atena durante la passata stagione nonché neopresidente della nuova società, ha voluto sottolineare l’aspetto sociale del gioco:

Sosteniamo la filosofia secondo la quale è meglio avere un ragazzo in palestra che per la strada, per cui vogliamo creare una società sportiva nella quale la partecipazione attiva dei ragazzi iscritti è fondamentale, coniugando i valori della solidarietà e del rispetto della persona con l’ambizione di promuovere il basket come pratica sportiva qualificante. Questo è il nostro principio ispiratore, la nostra prima regola ed il nostro obiettivo: far sì che sempre più ragazzi svolgano attività sportiva, ma anche che facciano gruppo con i propri compagni di squadra e con gli istruttori, e condividano le emozioni e le regole dello sport in un ambiente divertente ed educativo allo stesso tempo. Perché lo sport è certo un’attività motoria, ludica ed agonistica, ma anche un importante fattore di integrazione ed uno strumento di cultura sociale.

Attraverso la nuova pagina Facebook ufficiale, inoltre, Sestri ha pubblicato la foto del primo tesserato ufficiale, ovvero Andrea Grazzi, giocatore di coach Mariotti durante la passata stagione.

Il primo tesserato di Pallacanestro Sestri è… Andrea Grazzi !

Posted by Pallacanestro Sestri on Domenica 6 settembre 2015

In bocca al lupo a Sestri per questa nuova avventura!

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente TuttoLevante.it - Risultati delle levantine in C Silver e D maschile Successivo ImperiaPost.it - L'Imperia batte l'Albenga per 68-53